HomeConsigli utili

Consigli utili per il corretto utilizzo dell'app spia invisibile PGV4

 

Uso del sito

 

Una delle cose che spesso, se possibile bisognerebbe fare, è quella di aggiornare l'app. I nostri tecnici sono quotidianamente impegnati nel miglioramento della Spy App, purtroppo Android non ci consente un aggiornamento automatico dell'app, di conseguenza, la dove possibile, vi consigliamo di consultare la sezione Ultimo aggiornamento presente in Home e, nel caso in cui avete installato l'app, prima di quell'aggiornamento, sarebbe meglio aggiornare l'app per usufruire di una versione migliorata e di eventuali nuove funzioni. Se non potete aggiornare l'app, in ogni caso la stessa continuerà a lavorare dentro il telefono controllato, non è una cosa obbligatoria.

 

 

Come settare il download dei dati dal telefono verso i nostri server

 

Dal pannello realTime è possibile decidere se i dati debbano essere scaricati solo quando il telefono è connesso alla rete wifi (la vostra linea adsl di casa o ufficio) o con tutte le connessioni. Questa decisione, anche se sembra banale, ha una sua importanza, tutto dipende da qualche fattore. Premesso che si intende per rete mobile, la linea internet che gli operatori telefonici (wind, Tim, Vodafone, H3g e altri) offrono per permettere ai telefonini di navigare sul web e che per rete wifi si intende la linea internet della vostra adsl distribuita via rete senza fili tramite il vostro router. Premesso che per linea 4g si intende una linea mobile ad alta velocità e per rete 3g, 2g si intende una linea mobile lenta.

Gli scenari disponibili sono:

  • Il telefono usa solo la rete mobile
  • Il telefono usa sia la rete mobile che quella wifi
  • Il telefono usa solo la rete Wifi.
La rete mobile usata dal telefonino è:
  • Una linea veloce 4g o superiore
  • Una linea lenta 3g o inferiore

come faccio a sapere quale tipo di rete mobile usa il mio telefono ?

Come potrete notare, nella figura sottostante, indicato dalla freccia rossa, nella foto dello schermo di questo telefono è indicata la dicitura 4g+

Rete 4g plus veloce

La rete 4g+ in questione è una rete molto veloce che consente di scaricare dati a grandi velocita. Se il telefonino ha una rete lenta, serve più tempo per traferire gli audio sui nostri server.

 

 

Cosa conviene scegliere dal pannello realTime, scarica con tutte le connessioni o solo da rete wifi ?

 

Come detto più volte, dal pannello realTime potrete decidere se il telefonino controllato scaricherà i dati con tutte le connessioni o solo quando il telefono è connesso ad una linea wifi. Solitamente le compagnie telefoniche mobile, offrono un servizio a consumo, che mediamente è di 2giga/bit di traffico per 28 giorni, solitamente è così ma può variare da compagnia a compagnia. Le registrazioni che il telefonino controllato effettua vengono misurate in byte, il peso di un file presente in un qualsiasi dispositivo, come una registrazione audio o un' immagine, sono misurate in byte. Quando la vostra compagnia telefonica vi dice che avete 2 giga di traffico, intende dire 2 giga bit. In 1 byte ci sono 8 bit. Di conseguenza se trasferite una registrazione che pesa 10 mega byte, per trasferirla dal telefonino connesso ad una rete mobile verso i nostri server, consumate in realtà 10 mega byte x 8 = 80 mega bit di traffico mobile sui 2 giga bit disponibili. Apparentemente si potrebbe pensare che 2 giga di traffico consentono il trasferimento di un file di 2 giga, ma non è così. in realtà per 2 giga bit di traffico potete trasferire un file audio di 250 mega byte.

 

Tabella pesi delle registrazioni audio che PGV4 effettua

 

Durata registrazione Peso del file Consumo di linea

2 minuti 1 mega byte 8 mega bit

5 minuti 2,5 mega byte 20 mega bit

15 minuti 7 mega byte 56 mega bit

30 minuti 15 mega byte 120 mega bit

 

A conti fatti con 16 registrazioni da 30 minuti avete consumato quasi i 2 giga bit che la compagnia telefonica vi offre ed il telefono esauriti tali giga, non si connette più ad internet per esaurimento traffico mobile. In questo caso il consiglio è di acquistare altri giga extra. A questo punto le opzioni sono 2. La prima è quella di decidere di settare dal pannello realTime che il telefono trasferisca i dati solo da rete wifi, evitando così di consumare tutto il traffico in 8 registrazioni da 30 minuti, la seconda acquistare traffico mobile aggiuntivo al telefono, quasi tutte le compagnie telefoniche vendono giga aggiuntivi a pochi euro per 1 giga, comprate traffico evitando di lasciare il telefono senza, parliamo sempre di scarico dati da rete mobile, perché solitamente quasi tutte le adsl sono flat, consumate quanto traffico volete, quindi in modalità, scarica dati solo in wifi, non ci sono consumi di traffico.

Quando un telefono è connesso ad una rete mobile, e PGV4 è settato per scaricare i dati solo da rete wifi, i dati vengono conservati nel telefono in area irraggiungibile per l'utente utilizzatore del telefono. Solo quando il telefono si connetterà alla linea wifi i dati saranno scaricati sui nostri server a vostra disposizione per poter essere eascotati o visionati.

I comandi che inviate al telefono, in questo discorso non incidono. Se il telefono è connesso alla rete mobile e voi avete settato di scaricare i dati delle registrazioni solo in wifi, i comandi saranno ricevuti dal telefono tramite la rete mobile, ma i dati delle registrazioni non saranno immediatamente scaricati. Verranno scaricati alla prossima connessione del telefono con una linea wifi. Se avete quindi necessità di ascoltare subito le registrazioni, dovrete scaricare i dati con tutte le connessioni, consumando traffico mobile quando il telefono è fuori casa e naviga con la propria rete mobile. Nel pannello di controllo, dopo aver fatto il login e selezionato un telefono troverete scritto come è impostato il telefono per scaricare i dati, all = tutte le connessioni, wifi = scarica dati audio sui nostri server solo quando è connesso ad una linea wifi.

 

I dati sul telefonino controllato

 

Quando una registrazione audio o una foto vengono scaricati sui nostri server, dal telefono vengono definitivamente cancellati. Come già detto, l'utente utilizzatore del telefono non ha la possibilità di raggiungere gli audio o gli altri dati che PGV4 segretamente effettua. Sono custoditi in una cartella protetta non raggiungibile e nascosta. Una volta che i dati sono stati scaricati vengono definitivamente cancellati dal telefono. L'utilizzatore del telefono, in nessun caso vedrà a video mai niente, PGv4 lavora in sottofondo e chi usa il telefono non potrà mai rendersi conto di ciò che PGV4 fa.

 

Usate i 3 giorni di prova prima di acquistare.

 

Avete 3 giorni di prova per ogni telefono che possedete, usateli per valutare PGV4, l'acquisto può essere effettuato successivamente, anche se i 3 giorni sono scaduti. Le funzioni nei 3 giorni di prova sono tutte attive, non ci sono restrizioni in quanto prova, tutte le funzionalità sono attive. Ricordate sempre che i 3 giorni di prova iniziano dal momento in cui installate l'app sul telefono. Se installate l'app oggi e fra 10 giorni andate a registrarvi sul pannello, troverete i 3 giorni di prova scaduti. Se disinstallate l'app e la reinstallate, PGv4 riconosce il telefono e vede che avete già usufruito dei 3 giorni gratuiti.

Giudichi utile il contenuto?

Come possiamo migliorare?

Grazie per aver espresso la tua opinione.