GuideErrori comuni

I principali errori commessi dai nostri clienti

 

Elenchiamo di seguito l'elenco degli errori più comuni commessi dai nostri clienti e la soluzione al problema per evitare che altri li commettano.

 

 

Problema: PIN non visualizzato

Quando installi l'app spia PGV4 sul tuo Android, PGV4 si collega ai nostri server e ottiene un PIN univoco. Attraverso tale PIN identifichiamo un determinato host Android. Tramite questo PIN univoco, i nostri server sanno con chi comunicano e a chi appartengono quei dati, proprio perché voi, inserite tale PIN nel vostro pannello. Potrebbe capitare che la vostra linea internet, proprio in quel momento cada. L'app, non potendo prelevare via internet il PIN non ve lo mostra. Il telefono quindi è privo di PIN.

 

Soluzione

Interrompete immediatamente l'installazione e assicuratevi di avete una buona connessione internet per ripetere l'installazione.

 

 

Problema: PIN non annotato

Molti dei nostri clienti sottovalutano l'importanza di annotare il PIN procedendo con l'installazione. Ogni giorno vengono installate circa 20/50 a volte anche 100 app PGV4, più o meno alla stessa ora. Diventa per noi impossibile risalire al PIN. Solitamente l'app spia viene in un primo momento installata per provare nel proprio telefono e successivamente nel telefono di destinazione. Succede spesso che i due PIN vengano confusi. Molti clienti ci chiamano comunicandoci che l'app non funziona. In realtà, questi clienti stanno visualizzando il vecchio telefono testato.

 

Soluzione

PGV4 non può essere disinstallato da un telefono o tablet senza conoscere la password di sblocco. Vi è una unica soluzione, resettare il telefono, unico metodo possibile per disinstallare PGV4. Stiamo inoltre lavorando al blocco del reset del telefono, quindi a breve, fra qualche mese, una volta installata l'app PGV4 non sarà possibile più disinstallarla senza conoscere la password, lo potranno fare solo i nostri tecnici da remoto, sarà previsto.

 

 

Problema: MediaRecorder o microfono disattivato

La nostra app necessita del microfono attivato e del mediaRecorder attivato, essendo questi due componenti periferiche gestite dal sistema solo voi potete controllare e riattivare. Se il mediaRecorder è disattivato non possiamo fare le registrazioni

 

Soluzione

Avviare il registratore vocale del telefono ed effettuare una piccola registrazione, fatto ciò il mediaRecorder ed il microfono sono attivi. In caso di richiesta permessi da parte del telefono consentite sempre.

 

 

Problema: Traffico internet terminato

Il telefono ha esaurito i giga disponibili e la linea è rallentata dalla compagnia telefonica per esaurimento traffico o addirittura bloccata. Con una linea molto lenta PGV4 riesce ad inviare i comandi con poca linea ma il trasferimento dei dati risulta assai lento e difficile se non impossibile. Usare molto di frequente il telefono consuma i dati. Consultare a tal proposito la tabella dei pesi file audio

 

Soluzione

Tutte le compagnie telefoniche danno accesso a questi dati tramite area riservata o app, tenete sotto controllo i giga rimanenti ed eventualmente acquistatene degli altri.

 

 

Problema: Spazio su disco esaurito

Scattare una foto è cosa da poco, bastano 5 secondi. La foto però, occupa uno spazio ed il telefono ha uno spazio di archiviazione limitato che alla fine si esaurisce. I video occupano ancora più spazio sul disco del telefono. Quando lo spazio di archiviazione si esaurisce, le registrazioni audio non possono essere salvate sul disco, non c'è lo spazio.

 

Soluzione

La prima cosa da fare è dotare il telefono di una sdCard e impostare il salvataggio delle foto scattate e dei video su sdCard. Il telefono ha principalmente un disco solido e una slot libera per una sdCard che altro non è che un nuovo spazio di archiviazione. Andate nel setup della macchina fotografica e impostate il salvataggio delle foto nella sdCard esterna.

 

Soluzione

Avrete sicuramente sentito parlare di cloud. Un cloud altro non è che un computer connesso ad internet dove voi potete scaricare e conservare i vostri dati. Se usate un cloud, tramite la loro app avrete le foto sempre disponibili come se fossero nel vostro telefono. Salvate le foto sul server cloud le potrete cancellare dal telefono e liberare una grande quantità di spazio. Dentro un telefono più foto ci sono e più il telefono si rallenta. Questo perché, anche se non aprite le foto il telefono deve sapere che esistono. oltre ciò, un telefono con una memoria piena preleva i dati dalle memirie molto più lentamente perché ci mette più tempo a trovarli se ne esistono tanti.

 

 

Problema: Il telefono non è connesso o la linea è molto scarsa

Ci sono zone in cui la linea mobile è poco coperta. La linea si connette e disconnette di continuo ed il telefono non riesce a trasmettere i dati pesanti.(Registrazioni audio).

 

Soluzione

E' possibile impostare dal pannello realTime di scaricare i dati solo quando il telefono è connesso ad una rete wifi. Se il telefono ha una scarsa linea comunque quella poca linea le consentirà di ricevere il comando. I dati rimarranno custoditi nel telefono un una cartella invisibile e non raggiungibile dall'utilizzatore del telefono e solo quando il telefono si connetterà alla linea wifi scaricherà i dati sui nostri server.

 

 

Problema: Il telefono non è connesso ad internet

A volte si spegne internet sul telefono per varie ragioni ed dal pannello realTime non è possibile lanciare comandi ad un telefono disconnesso.

 

Soluzione

Esiste un metodo per inviare comandi ad un telefono disconnesso, inviare un sms che contiene una qualsiasi frase che finisce con un punto seguito da una serie di spazi, come abbiamo già descritto nella guida comandi in sms visibili
Esempio: "ciao marco ti auguro una buona notte. " Come potrete notare la frase finisce con un punto seguito da due spazi vuoti. Sul telefono PGV4 quando vede un sms che finisce con un punto seguito da due spazi, lo interpreta come un ordine e registra per sei secondi audio. la registrazione sara poi scaricata quando il telefono si connetterà. Quindi il punto finale seguito da due spazi registra sei secondi, tre spazi registra per due minuti, cinque spazi dopo il punto finale di una qualsiasi frase registra per 5 minuti, sette spazi 15 minuti e 9 spazi registra per 30 minuti.

 

 

Problema: Il telefono è spento.

Il telefono a volte viene spento per vari motivi, anche durante il giorno, e non è possibile interagire con esso.

 

Soluzione

Se il telefono è spento c'è poco da fare, magari ha esaurito la batteria. Se lanciate il comando registra ambiente dal pannello realTime o per sms visibile come sopra descritto ed il telefono è spento, il telefono non riceve il comando. Il comando inviato pero non muore, rimane in una coda detta in gergo Queue. Quando il telefono inizierà nuovamente a comunicare con i nostri server, quindi all'accensione, eseguirà subito il comando di registrazione ambientale. Il nostro staff di sviluppo ha già individuato un metodo che consentirebbe di accendere il telefono, usando lo stesso principio della sveglia che vi accende il telefono alla mattina. Purtroppo però abbiamo deciso di abbandonarlo, consuma troppa batteria, per una funzione che raramente si userà. Era bello ma troppo costoso in termini di energia, lo stesso motivo per cui abbiamo deciso di non scaricare le foto presenti sul telefono.

 

 

Problema: Batteria dura poco.

Pochi clienti ci dicono che la nostra app consuma troppe energie.

 

Soluzione

La nostra app spia, mediamente consuma il 6% della batteria, veramente poco se confrontata con le altre spy app, quella che si avvicina più a noi consuma il 45% di batteria, i nostri tecnici hanno lavorato per molto tempo sul consumo della batteria ottenendo dei risultati eccellenti, un consumo batteria bassissimo che magari è costato l'eliminazione di qualche funzione spettacolare. In alcuni casi, per esempio quando internet è spento la nostra spy app viene spenta e non consuma energie. Il killer della batterie esiste, si chiama social e chat. Troppe app social e chat scaricano la batteria molto in fretta.

 

 

Problema: Durante una registrazione ambientale arriva una telefonata.

Se si sta effettuando una registrazione ambientale ed arriva una telefonata, la telefonata verrà registrata dentro la registrazione ambientale ma non verrà creato un audio della telefonata, in android non è possibile effettuare due registrazioni contemporaneamente.

 

Soluzione

Prima di lanciare una registrazione ambientale lunga usate la registrazione ambientale di 6 secondi per valutare se è un buon momento per effettuare una registrazione. Nel sei secondi sarete in grado di capirlo.

 

 

Giudichi utile il contenuto?

Come possiamo migliorare?

Grazie per aver espresso la tua opinione.